logo miti e misteri


HOME CHI SIAMO BOOKSTORE COLLABORA CON NOI ARTICOLI NEWS ED EVENTI SITI AMICI FACEBOOK MAPPA DEL SITO NEWSLETTER CONTATTI














Misteri dal Mondo













Leggende









Leggende d'Italia




I Record del Mondo









Il mondo delle Fate




Esoterismo e Misteri










Dottrine dell'Esoterismo













COME NASCE LA NUMEROLOGIA?


La numerologia è la disciplina che studia il significato dei numeri, la quale disegna in modo ben preciso lo stretto legame che la vita dell’essere umano (microcosmo) ha con la vita dell’Universo (macrocosmo). Si può quindi affermare che la numerologia ci aiuti a collegare il mondo invisibile con quello visibile. Questo studio si basa sulla tradizione secondo la quale il vostro nome, il giorno, il mese e l’anno della vostra nascita, siano il mezzo più semplice e immediato per conoscersi nel profondo e arrivare quindi a comprendere le caratteristiche che identificano la vostra personalità, il motivo dei vostri comportamenti, nonché le vostre possibili aspirazioni e inclinazioni, aumentando, così il grado di consapevolezza. In altre parole, la numerologia può aiutarci a vivere la nostra vita in modo più cosciente e sereno.






Nonostante la numerologia stia diventando sempre più popolare ai giorni nostri, pare che essa sia nata contemporaneamente alla scrittura, infatti, in tutti i popoli antichi, egiziani, ebrei, greci, cinesi e indiani se ne possono trovare testimonianze scritte; alcuni studiosi fanno addirittura risalire le origini della numerologia alla leggendaria Atlantide. Ma, al di la delle varie teorie in merito alla sua origine, il grande filosofo e matematico Pitagora è riconosciuto universalmente come padre fondatore della numerologia. Egli infatti sosteneva che che LA REALTA’ è MATEMATICA: cioè l’ordine è stato creato dal caos attraverso i numeri: ecco il principio sul quale si basa la nascita della numerologia. I numerologi infatti affermano che tutto, anche ciò che è astratto possa essere ridotto a un'unità numerica, dando poi uno specifico significato a ognuna di essa. Gli insegnamenti di Pitagora furono ripresi da Platone e infine rafforzati dagli scritti della Cabala ebraica, arrivando quindi ai giorni nostri.
di Marcella Desimone


Dopo questa breve introduzione scopriamo ora

COME INTERPRETARE I NUMERI





Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato interessante clicca mi piace e condividilo con i tuoi amici













Consulta la simbologia e il significato degli altri numeri


Significato del numero quattro nella numerologia




Macrolibrarsi


metti nel carrello


In Edicola
il nuovo numero di Fenix



In Edicola
il nuovo numero di XTime




Libri Consigliati
da Miti e Misteri











Immagini Fantasy


















Link Utili



HOME CHI SIAMO BOOKSTORE | COLLABORA CON NOI ARTICOLI NEWS ED EVENTI SITI AMICI FACEBOOK MAPPA DEL SITO CONTATTI