Le dinamiche energetiche nei luoghi di potere

Il mondo delle energie   Sono ormai diversi decenni che un sempre crescente numero di persone è alla ricerca di quello che viene definito, in maniera un po’ generalista, il “mondo delle energie e i luoghi di potere”. Altri sono invece alla ricerca di quegli spazi che custodiscono nefaste presenze. Ma pur sempre di sostanza eterea generata da terribili avvenimenti accaduti nel passato, come in certi rinomati manieri medioevali.  Oppure, se…

Operazione Messiah

Un’interpretazione dei luoghi, personaggi ed eventi legati alla vita di Gesù. Una nuova visione delle sacre scritture e della Bibbia.   Tra i venti poteri eccezionali che l’orientalista ungherese Ignace Goldziher (1850-1921) ha elencato studiando gli atti dei santi musulmani, il nono e il decimo riguardano la loro capacità di fermare lo scorrere del tempo. I Vangeli Apocrifi sostengono la stessa cosa narrando del momento della nascita di Yeshua Bar…

Un laboratorio del Dottor Frankenstein nello spazio?

Esperimenti genetici al di là di ogni immaginazione   Non si può non riconoscere ad Erich von Däniken il merito di aver instillato nella mente di gran parte di noi il dubbio che la Storia – ma sì, quella con la S rigorosamente maiuscola – in molte circostanze andrebbe riscritta. Chi scrive, negli ormai lontani primi anni Settanta lesse e rilesse alcuni testi del nostro Peter Kolosimo: dal mitico “Non…

Mosè. Realtà o finzione?

Entrati in Egitto come conquistatori   Esiste una serie di confuse tradizioni sui popoli che abitavano la Palestina nell’età del Bronzo, conosciuta allora come Canaan. Descrivono una realtà divisa tra gli abitanti sedentari delle città-stato ed i nomadi delle montagne, gli “Shasu”, sottomessi per oltre un millennio (3.700- 2.600 a.C.) all’autorità dell’impero akkadico[1] fondato da re Sargon-Melchisedek. A partire dal 2.600 a.C. orde di nomadi provenienti dai monti Zagros si…