Significato e simbologia del numero Trentatre

Il significato e la simbologia esoterica del numero TRENTATRE



Il numero maestro Trentatré raffigura l’amore profondo e incondizionato. Simbolo di impegno totale il Trentatré tende a conservare le tradizioni, soprattutto quelle che riguardano il nucleo familiare.




Significato del numero Trentatré

 

Ha cura del benessere delle altre persone addossandosi spesso grandi responsabilità. Da tempo considerato il numero di Cristo, il possiede un’innata capacità di amare in maniera assoluta e senza riserve.

La potente energia del numero 33, se non viene compresa e indirizzata, corre il fondato rischio di trasformarsi in forza esplosiva: questo può avvenire perché la naturale capacità si espande nei casi della doppia cifra e la persona agisce seguendo l’ispirazione di una fonte superiore.

Quindi, per utilizzare al meglio questo genere di energia, le persone sotto l’influenza del numero maestro Trentatré dovrebbero seguire tutti i principi di una corretta vita all’insegna dell’elevazione spirituale.

L’interpretazione del Numero Trentatré è legata anche alle passioni, ai sentimenti dei nonni o degli anziani in generale; non solo ma è anche alle relazioni extraconiugali e influenza la capacità di sognare o avere un rapporto sessuale con una persona anziana.

In generale il numero 33 esprime tutta una serie di azioni che normalmente si compiono da giovani invece che in età avanzata.

Simbolicamente il numero 33 è rappresentato dalla monaca, dalla pensione o dai recipienti in genere.

È il numero che rappresenta la Cabala stessa con tutti i suoi segreti mistici che essa contiene.

Principali caratteristiche del numero TRENTATRE

 

È un numero composto dai seguenti divisori: 1, 3 e 11. Poiché la somma dei relativi fattori è 15 < 33, è un numero difettivo.

È il più grande numero intero che non possa essere espresso come somma di numeri triangolari differenti.

È il più piccolo numero palindromo cui, inserendo 1 fra le sue cifre, si ottiene 313 che è un numero primo. È il terzo numero palindromo (precede il 44 e segue il 22).

Cardinale: Trentatré

Ordinale: Trentatreesimo, -a

Numero romano:  XXXIII

Numero binario: 100001

Numero esadecimale: 21