Oggetti misteriosi del Mondo




Gli oggetti più misteriosi del mondo

Questa sezione è dedicata a quegli strumenti, manufatti, opere artistiche, macchine ed elementi architettonici che si possono far rientrare nella particolare categoria dell’Archelogia Eretica e Misteriosa. Questi, “oggetti”, più o meno grandi e complessi di possono suddividere in quattro categorie.

Nella prima troviamo tutti quegli oggetti esistenti e studiati di cui ancora non vi sono certezze sul loro utilizzo nel passato o che comunque sono ancora avvolti da un alone di mistero. Nella seconda categoria rientrano tutti quegli oggetti, più o meno moderni che, con la loro realizzazione, hanno permesso di fornire una plausibile interpretazione a “inspiegabili” fenomeni del passato. Nella terza categoria rientano tutte quelle apparecchiature “futuribili” o manufatti “impossibili” che vanno contro ogni logica dettata dalla scienza ufficiale. Nella quarta e ultima categoria rientrano tutti quegli oggetti e manufatti (comprese le opere d’arte) di cui sappiamo praticamente tutto ma che, in qualche modo, hanno “partecipato” o partecipano, ad avvenimenti ancora avvolti dalle ombre dell’ignoto.




Conosceremo, quindi, il Cronovisore una macchina del tempo costruita da Padre Pellegrino Ernetti, le Lampade di Dendera scoperte dall’archeologo francese Auguste Mariette, le Pile di Baghdad create durante il periodo dei Parti, e così via… Non ci resta, quindi, che augurarvi buona lettura!

L’Arca dell’Alleanza

Posizione ignota

 

L’Arca dell’Alleanza era stata ordinata secondo una forma esattissima dal Signore ed eseguita conformemente agli ordini di Mosè…

Scopri di più sull’Arca dell’Alleanza

La Macchina di Antikythera

Museo archeologico nazionale di Atene (Grecia)

 

L’Arca dell’Alleanza era stata ordinata secondo una forma esattissima dal Signore ed eseguita conformemente agli ordini di Mosè…

Scopri di più sulla Macchina di Antikythera

Il Sacro Graal o Santo Graal

Posizione ignota

 

Il Santo Graal o Sacro Calice. Nuove scoperte e indagini su uno degli oggetti più misteriosi e ricchi di fascino esistenti al mondo.

Scopri di più sul Sacro Graal

Il calendario Maya

America Centrale

 

Il Calendario Maya, divenuto famoso e uscito alla ribalta in coincidenza della presunta fine del mondo nell’anno 2012 desta ancora molta curiosità….

Scopri di più sul Calendario Maya

Le Pile di Baghdad

Bagdad (Iraq)

 

Le Pile di Bagdad avrebbe consentito, verosimilmente, di praticare artigianalmente rudimentali processi di doratura che potrebbero spiegare…

Scopri di più sulle Pile di Bagdad

Le Lampade di Dendera

Dendera (Egitto)

 

La funzione delle Lampade di Dendera era forse quella di generare Raggi X destinati all’individuazione di minerali fluorescenti a tale radiazione?

Scopri di più sulle Lampade di Dendera

La macchina del tempo: il Cronovisore

Luogo ignoto

 

Alla scoperta del Cronovisore la “macchina del tempo”che fotografa il passato costruita, presumibilmente, Padre Pellegrino Ernetti.

Scopri di più sul Cronovisore

La Macchina della Manna

Luogo ignoto

 

La Macchina della Manna è realmente esistita? Scopriamo i misteri della leggendaria Macchina della Manna…

Scopri di più sulla Macchina della Manna

L’Isola dei Morti

Posizioni varie

 

L’Isola dei Morti è un’immagine onirica: essa deve produrre un tale silenzio che il bussare alla porta dovrebbe fare paura.

Scopri di più sull’Isola dei Morti

La Maschera di El Dorado

Posizioni varie

 

Maschera di El Dorado, tra simulacri di navi cosmiche, astri e simboli felini…

Scopri di più sulla Maschera di El Dorado

L’Ossario di Giacomo il Giusto

Isrlaele

 

Ossario di Giacomo il Giusto: il fratello di Gesù costituisce la prima prova archeologica dell’esistenza del maestro di Nazareth…

Scopri di più sull’Ossario di Giacomo

L’Astronauta di Palenque

Palenque (Messico)

 

Tra le sculture antiche che ancora oggi non sembra trovare una soluzione è quello che viene chiamato l’Astronauta di Palenque…

Scopri di più sull’Astronauta di Palenque