Cerchi nel Grano

Cosa sono i Crop Circles o Cerchi nel Grano?



I primi Crop Circle o Cerchi nel Grano sono i più popolari e anche i più numerosi forse in virtù del fatto che si mantengono inalterati nel tempo. Comparvero in Inghilterra alla fine degli anni ’70 e da allora ne sono stati trovati tantissimi altri nei paesi di tutto il mondo.




Si tratta di figure circolari contenenti al loro interno altre figure geometriche concatenate tra loro. Alcune figure sono identiche ai frattali, altre ancora richiamano il diagramma di Mandelbrot (simbolo del caos primordiale). I Crop Circle così chiamati dagli inglesi, sono geometricamente perfetti e rivelano dei messaggi ben precisi riguardanti la nostra razza. Forse ci dimostrano che dalle nostre origini abbiamo sempre avuto uno stretto legame con loro.

I Crop Circles comparsi nell’agosto 2001 presso l’osservatorio inglese di Chilbolton (Hampshire) rappresenterebbero addirittura il viso di un grigio e lo schema di un sistema solare diverso dal nostro.

I Cerchi nel Ghiaccio

 

I Crop Circle nel Ghiaccio si manifestano sempre con le stesse modalità. Figure geometriche di vario tipo, cerchi, disegni, formazioni solide anomale e orme in apparenza umane. Queste, dopo un tragitto più o meno lungo si interrompono inspiegabilmente. Alcuni sono stati rinvenuti su spessori di ghiaccio talmente sottili da non poter sostenere nemmeno il peso di una persona.

1000 forme

 

I Cerchi nel Grano o Crop Circle possono presentarsi in varie forme ma spesso si presentano tondeggianti o ellittici. Il loro diametro può variare tra un minimo di 45 centimetri fino a 200 metri. Un’altra delle caratteristica dei Crop Circle che colpisce a prima vista è la loro incredibile precisione e una straordinaria fantasia.

Forse l’elemento più misterioso è il modo in cui i Crop Circle vengono tracciati: infatti gli steli delle piante di grano sono piegate delicatamente ma su nessuna di esse si evidenziano rotture o lacerazioni. Infatti, il grano, nonostante sia a terra continua a crescere fino a raggiungere la sua naturale e totale maturazione.

I primi cerchi

 

Eseguendo analisi approfondite, gli scienziati americani hanno scoperto che, nelle piante prelevate dalle zone in cui sono apparsi i Cerchi nel Grano, compaiono notevoli alterazioni sia fisiche che genetiche. Al momento l’unica ma non esaustiva spiegazione è quella di una intensa irradiazione di microonde a noi sconosciute. (Alcuni dei più noti esempi sono dati dai Crop Circle apparsi rispettivamente il 2 dicembre 2001 in Canada nella regione dell’Ontario e l’11 Marzo del 2003 nel Connecticut, USA).

Una serie di immagini di Crop Circle o Cerchi nel Grano apparsi nel mondo in particolare in Inghilterra, paese dove la frequenza con cui si manifestano è tra le più alte del mondo. In questa pagina ce ne sono solo alcuni, ma costantemente ne verranno aggiunti degli altri. Rimanete aggiornati.

 

Crop Circle comparso a Golden Ball Hill il 14 luglio 2000

Crop Circle comparso a Chilcombe Down il 15 luglio 2001

Crop Circle comparso a Milk Hill il 12 agosto 2001

Crop Circle comparso a West Overton il 22 giugno 2002

Crop Circle comparso a Barbury Castle il 22 agosto 2003

Crop Circle comparso a Coombie Abbey il 5 luglio 2004

Crop Circle comparso a Milk Hill il 26 giugno 2004

Crop Circle comparso a Avebury Manor il 27 luglio 2005

Crop Circle comparso a Winterbourne il 23 maggio 2007

Crop Circle comparso a Stantonbury Hill il 7 luglio 2007

Crop Circle comparso a Avebury Manor il 15 luglio 2008

Crop Circle comparso a Roundway Hill il 25 luglio 2010

Crop Circle comparso a Oxleaze Copse il 23 agosto 2012