Ufologia e UFO

Cosa studia l’Ufologia e cos’è un UFO




L’ufologia è la scienza, (anche se solo ultimamente ritenuta tale), che studia gli oggetti volanti non identificati che noi terrestri abbiamo battezzato come UFO ovvero Unidentified Flying Objects. Gli UFO hanno lasciato tracce del loro passaggio anche in tempi remotissimi. Diverse sono le teorie che li vedono testimoni non solo della nascita del nostro pianeta ma anche della nostra razza. Alcuni studiosi dei testi sacri delle civiltà antiche sono pronti ad affermare che la nostra razza si sia evoluta proprio grazie ad un incrocio tra la loro e la nostra specie verificatosi molti millenni fa.




Ufo e Ufologia

 

Il 1950 è l’anno nel quale l’ufologia comincia a divenire uno studio serio basato sull’analisi e classificazione di reperti, sulla casistica e indagini metodiche. Vengono fondate in quest’anno diverse organizzazioni e associazioni per lo studio della fenomenologia UFO. Il Flying Saucers Boreau (oggi UFOIC) in Australia, l’OURANOS (Commission International d’Enquetes Scentifiques) in Francia, l’Apro negli USA. E ancora il Nicap a Washington, il MUFON, il GEPA in Francia, il DUIST in Germania, il SOBEPS in Belgio, CBA in Giappone e SUFOI in terra danese.

Per ciò che concerne l’Italia invece i maggiori centri sono il CUN (Centro Ufologico Nazionale per lo studio della fenomenologia UFO) e il CISU (Centro Italiano Studi Ufologici). Migliaia e migliaia di apparizioni e incontri con questi esseri evoluti hanno caratterizzato tutta la nostra storia. Ma soprattutto tutti i paesi del nostro pianeta. Ovviamente solo nei tempi moderni è stato possibile documentare con fotografie e rilevamenti elettronici tali avvistamenti. Questo, nonostante il  90% dei documenti custoditi dalle organizzazioni militari dei vari stati sono Top Secret! Anche i nostri padri però hanno cercato di tramandare grandi verità nei secoli affinché potesse giungere fino a noi.

E lo hanno fatto attraverso sculture, costruzioni, affreschi, quadri pergamene e tanti altri scritti. Questi oggi sono diventati sacri e fondamentali per molte religioni. Oltre ai suddetti documenti resta tuttora il mistero di quelli che vengono definiti OOParts ossia oggetti di varia natura e complessità tecnologica la cui datazione al carbonio li fa risalire ad epoche storiche, (addirittura alcuni a milioni di anni fa!) al tempo delle quali tali oggetti non potevano esistere.

Ufologia e OOParts

 

Ne rappresentano alcuni e più famosi esempi La Pila di Baghdad e il calcolatore elettronico di Antikythera. Inoltre, intere camere che sembrano essere sale di comando di astronavi trovate in Egitto e in atri luoghi dove vige l’assoluto divieto di accesso da parte dei governi e molti altri ancora. L’Egitto, il Messico, il Perù dove un tempo erano fiorenti civiltà come quella dei Maya, Atzechi, Inca e della grande dinastia dei faraoni custodiscono il segreto di un legame con le civiltà extraterrestri molto più profondo di ciò che crediamo e che fino ad ora ci hanno permesso di conoscere. Tuttora questi paesi continuano a essere oggetto di numerosissime visite e contatti con tali civiltà che sicuramente ci stanno inviando dei messaggi.




Sia gli ufologi propriamente detti, sia scienziati ed esponenti di tutto rispetto appartenenti alle forze militari hanno fornito, spesso, anche a costo della loro vita, della loro credibilità e rispettabilità un grande contributo per fare in modo che la verità fosse finalmente a conoscenza di tutti. Perfino gli scettici si sono ritrovati ad un certo punto a non poter più negare l’evidenza. Ma ancora la strada è lunga. Tanti misteri devono essere ancora svelati. La verità viene spesso occultata e manipolata da coloro che hanno tutto l’interesse a screditare fatti e persone. Queste, però, non si arrendono e continuano la lotta per la causa “della conoscenza”.

Abduction o Rapimenti Alieni

 

I primi casi documentati e segnalati dalle moderne ricerche ufologiche risalgono agli anni ’50 e ’60. L’Abduction è il termine inglese, entrato ormai di uso comune…

Scopri cos’è l’Abduction 

Contattismo

 

Il fenomeno del Contattismo si ha quando delle persone affermano di essere in contatto con intelligenze aliene, generalmente con dei loro rappresentanti…

Scopri cos’è il Contattismo 

Crop Circles o Cerchi nel Grano

 

I primi Crop Circle o Cerchi nel Grano sono i più popolari e anche i più numerosi forse in virtù del fatto che si mantengono inalterati nel tempo…

Scopri cosa sono i Crop Circles 

Incontri Ravvicinati

 

Un incontro ravvicinato in ufologia è un evento nel quale una persona testimonia di essere venuta in contatto con un oggetto volante non identificato ovvero un Ufo…

Scopri cosa sono gli Incontri Ravvicinati 

OOParts o Oggetti Fuori Posto

 

Il termine OOPArts (Out of Place ARTifacts) coniato dal naturalista e criptozoologo americano Ivan Sanderson sta indicare una categoria di oggetti…

Scopri cosa sono gli OOParts 

Video su UFO e Alieni

 

Un’ampia rassegna di Video sugli UFO, avvistamenti e apparizioni aliene. Sono tutti veri? Tutti falsi? A voi l’ardua sentenza…

Guarda tutti i video sugli UFO